Skyway

Skyway Monte Bianco è una meraviglia tecnologica di ingegneristica italiana che offre un’esperienza di viaggio indimenticabile, in grado di coinvolgere tutti i sensi, accompagnandoli verso l’alto. Rappresenta, infatti, l’esclusiva porta di accesso alla cima del Tetto d’Europa dove le nevi perenni sfiorano il cielo e si resta inebriati dalla luce e dal panorama straordinario. Skyway Monte Bianco è un’emozione talmente unica che si può descrivere solo se vissuta in prima persona perché coinvolge e amplifica le sensazioni di ognuno.

Situate nel cuore delle Alpi della Valle d’Aosta, le nuove funivie del Monte Bianco sono il modo più sensazionale di raggiungere il punto più vicino alla cima del Monte Bianco e la maestosità dei ghiacciai. Le due cabine sono strutture panoramiche che ruotano delicatamente a 360° durante tutta la salita e offrono una vista mozzafiato sul Gigante d’Europa e sulle vette circostanti come il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso.

Skyway Monte Bianco collega e rende facilmente accessibili le tre stazioni:

Pontal d’Entrèves

L’esperienza sensazionale di Skyway Monte Bianco inizia presso la nuova stazione di Courmayeur: una struttura dall’aspetto aerodinamico, progettata per accogliere i visitatori che desiderano raggiungere con facilità e in sicurezza il Monte Bianco.

Pavillon du Mont Fréty

Una volta giunti presso la stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty, situata nel cuore di un’area naturale protetta ricca di flora e fauna locali, è possibile immergere i propri sensi nei profumi, nei sapori e nell’incantevole panorama delle diverse attrazioni che sorgono in questo ambiente davvero unico.

Proprio a quota 2.173 metri sorge la Cave du Mont Blanc, la cantina in cui si produce lo spumante Vallée d’Aoste DOC Blanc de Morgex et de La Salle “Cuvée des Guides”.

I sensi vengono anche avvolti dai sapori d’alta quota offerti dal Ristorante Bellevue, il luogo ideale per rilassarsi dopo una bella sciata o un’escursione nei sentieri limitrofi.

Con la bella stagione è possibile entrare in stretto contatto con la natura del luogo. Qui i visitatori hanno libero accesso al Giardino Botanico Saussurea in cui scoprire i colori e i profumi delle 900 specie di piante alpine incredibilmente rare e appartenenti alle catene montuose di tutto il mondo.

Punta Helbronner

Le cabine di Skyway continuano a salire silenziose fino alla stazione che si inserisce nell’ambiente come un cristallo: Punta Helbronner. Qui l’altitudine e le emozioni tolgono davvero il fiato. Il battito cardiaco è alterato, si viene avvolti da un magico silenzio, il respiro si fa sottile e la vista cambia prospettiva davanti a un panorama mozzafiato in cui la montagna non è solo il luogo da cui assistere a uno spettacolo, ma diventa lo spettacolo stesso. Basta salire una rampa di scale e la terrazza panoramica a 360° invita lo sguardo ad ammirare sua Maestà il Monte Bianco, in tutta la sua straordinaria imponente bellezza, e a spaziare tra tutte le altre vette.

 

Per consultare la nostra offerta clicca qui

Scopri le Nostre Offerte Speciali

  • Upgrading
    Prenotando 24 ore prima del vostro soggiorno, al costo della…
  • 4 Notti Paghi 3
    Per soggiorni dalla domenica al giovedì,  prenotando 4 notti una…
  • Cena Gratuita
    Per soggiorni dalla domenica al giovedì, pernottando 2 notti in…
  • Motociclisti
    Prenota direttamene, per tutta la durata del soggiorno, potrai ricoverare…